Spedizioni 

La spedizione del vostro pacco

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Reso

Il consumatore che per qualsiasi motivo non è soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Basta compilare il modulo appropriato all'interno dell'area clienti entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Sempre entro il termine di 14 giorni, tutti i prodotti acquistati devono essere restituiti al mittente (compresi l'imballaggio e l'eventuale documentazione e attrezzatura accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare i danni alla confezione originale, si consiglia, quando possibile, di metterlo in una seconda scatola. L'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione del prodotto originale deve essere evitata in ogni caso. In altre parole, tutto deve essere fatto per garantire che il prodotto restituito sia integro in tutte le sue parti, compreso l'imballaggio. I costi di restituzione e i mezzi da utilizzare saranno a carico del Cliente e non sarà compensata da Ceramitaly nel caso in cui la merce venga smarrita o danneggiata.

Una volta ricevuta la merce, Ceramitaly emetterà, dopo l'esito positivo della verifica della merce restituita, una nota di credito dell'intero importo pagato dal Cliente, al netto delle spese di spedizione.

Se per qualche promozione in corso o per qualsiasi altro motivo Ceramitaly ha pagato al cliente una parte o tutte le spese di spedizione, poiché questo dono è comunque soggetto all'acquisto e poiché l'acquisto ha cessato di esistere, restituendo il prodotto, la spedizione e i costi già sostenuti da Ceramitaly sarebbero recuperati e dedotti sulla nota di credito. Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto ad esempio il prodotto con spedizione gratuita, poiché il costo della spedizione ammonta a Euro 10,00, Ceramitaly detrarrà i restanti € 10,00 sulla nota di accredito. La nota di accredito verrà rimborsata entro 14 giorni, a meno che il Cliente non decida di acquistare beni dello stesso importo o di mantenere il credito per acquisti futuri.

Casi in cui non è possibile esercitare il diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi, videogiochi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso viene perso per mancanza della condizione essenziale di integrità della merce (imballaggio e / o suo contenuto), nei casi in Ceramitaly trovi: Uso della merce e di qualsiasi materiale di consumo, anche parziale. Mancanza o danneggiamento dell'imballaggio esterno e / o dell'imballo interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi indicati sopra, Ceramitaly restituirà la merce al mittente acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Chi non ha diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare questo diritto di recesso se acquista per scopi connessi alla propria attività professionale o professionale o se ha acquistato con IVA, con la relativa fattura.

Annullamento di un ordine

Il cliente può annullare l'ordine fornendo una semplice comunicazione via e-mail all'indirizzo info@ceramitaly.it o telefonicamente ai numeri indicati nella pagina di contatto

Cancellazione tardiva

Se la cancellazione avviene dopo la spedizione della merce, il cliente sarà comunque tenuto a ricevere la merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al reso. Dopo la restituzione verrà emessa la nota di credito e al cliente verrà rimborsato l'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per la restituzione. Anche se il cliente rifiuta di consegnare la merce per evitare il successivo ritorno, gli sarà comunque richiesto di rimborsare le spese di spedizione e assicurazione già sostenute da Ceramitaly, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

Prodotti difettosi

La restituzione di qualsiasi prodotto difettoso acquistato su Ceramitaly.it deve essere notificata entro un periodo non superiore a 7 giorni dalla ricezione dell'ordine, tramite richiesta scritta all'indirizzo info@ceramitaly.it.

Si consiglia di allegare una foto del prodotto difettoso per evitare ritardi nella risoluzione dell'incidente. Non saranno accettati resi di merce nei nostri magazzini a meno che non siano stati precedentemente confermati da Ceramitaly.

In ogni caso, ricorda che per restituire il prodotto difettoso è necessario conservare l'imballo e tutto ciò che accompagna il prodotto in perfette condizioni.

In caso di ricezione di merce che non rispetti le condizioni di reso o danneggiata per errato utilizzo da parte del cliente, il rimborso viene negato.

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