Condizioni di vendita di Ceramitaly.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ceramitaly.it con sede in Martanello (MO) Via per vignola 37. Gli acquisti sono riservati a Clienti diretti e rivenditori. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Ceramitaly può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita del sito di Ceramitaly. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile. Acquistando dal sito di “Ceramitaly”, i Clienti si impegnano a rispettare le condizioni di Vendita.

Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Ceramitaly. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Ceramitaly, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

Prezzi e modalità di acquisto

Ceramitaly è un sito di vendita di pavimenti e rivestimenti in ceramica. Gli acquisti dei prodotti descritti online nelle relative schede tecniche possono essere effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito. I prezzi di vendita sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. Al momento della compilazione dell'ordine, verranno specificate anche le spese di trasporto. Prima della conferma dell'acquisto da parte del Cliente, verrà visualizzato un riepilogo contenente il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto scelto non sia disponibile, il Cliente può effettuare una richiesta di preventivo e Ceramitaly si impegna a rispondere via e-mail entro 3 giorni lavorativi dalla data della richiesta con le informazioni relative ai tempi necessari per la consegna del prodotto. Nel caso che solamente alcuni dei prodotti scelti non siano disponibili, Ceramitaly si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili, non appena lo saranno anche quelli mancanti Ceramitaly contatterà il cliente per poter evadere anche i prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, Ceramitaly proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Ceramitaly procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

Modalità di consegna e spedizione

L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Nelle tariffe di spedizione sono incluse anche le spese d’imballaggio. Ceramitaly propone diverse modalità di consegna: Per la spedizione ci serviamo di corriere espresso, i prezzi dipendono da peso e volume La merce può essere ritirata al negozio. I tempi necessari per la consegna indicati sul sito di Ceramitaly sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. Ceramitaly non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Ceramitaly può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine. La consegna verrà effettuata dal corriere nazionale per avere informazioni sullo stato di consegna, comunicare al corriere il numero di bolla ricevuta via mail. Indicazioni Importanti per il ricevimento dei prodotti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare che: I numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto •l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere, Es. "Accetto con riserva di controllo scatola con dei fori sul lato dx", "scatola aperta"… accetto con riserva di controllo collo disconnesso, accetto con riserva di controllo imballo ammaccato, nastro corriere ect …ect ….ect qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiuta la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perchè’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perchè il corriere rifiuta la riserva“ e darcene subito comunicazione.

Attenzione: Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere! tale dicitura: es. Accetto merce con riserva di verifica perchè il collo risulta danneggiato ect. ect. E' tassativo apporre la dicitura di riserva di controllo anche se il collo sembra esternamente integro: (es: Accetto merce con riserva di controllo, collo integro). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità fisica di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce. Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 8 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

VI COMUNICHIAMO PRIMA DEL CARICO VENGONO EFFETTUATE LE FOTOGRAFIE FRONTE/RETRO SU OGNI SINGOLA PALETTA PERTANTO CERAMITALY GIUSTIFICA L’IMBALLO IDONEO PER OGNI ORDINE.

Assicurazione

I Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine di verificare che la confezione non presenti danni o anomalie apparenti esterni. Per ogni consegna i clienti devono firmare con riserva. Nel caso in cui il prodotto o la confezione presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Un'e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti al servizio e-mail info@ceramitaly.it. Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto. Per permettere a Ceramitaly di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare: • Un indirizzo e-mail in funzione • Un numero di telefono

Diritto di recesso - soddisfatti o rimborsati

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare all'indirizzo di Ceramitaly, Via per Vignola 37 41053 Maranello (MO), entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell'imballo originale

• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione etc)

• danneggiamento del prodotto Ceramitaly procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Ceramitaly respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.

Garanzie e servizio post-vendita

I prodotti venduti sul sito di Ceramitaly sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali, a partire dalla data di consegna del prodotto. Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del clienti. Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura. Attenzione: la garanzia legale non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti)

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